Lunedì 27 Giugno 2016 10:12

Il sindaco ha festeggiato il centenario Michele Pizzilli

Ha portato gli auguri della città di Matera e, in cambio, ha ricevuto in dono un carro in legno trainato dal bue tipicamente materano, realizzato interamente a mano.

Così il sindaco Raffaello de Ruggieri ha festeggiato i 100 anni di Michele Pizzilli, recandosi nell’abitazione dell’uomo dove i familiari hanno celebrato la bellissima giornata.

Figli e nipoti hanno trascorso la particolare occasione circondando con il loro affetto il congiunto.

Uomo che ha fatto dell’impegno nel lavoro, il suo principale valore, Michele Pizzilli vive oggi le sue grandi passioni, la lavorazione del legno e le lunghe passeggiate.

Molto attento all’alimentazione e allo stile di vita, ha incontrato il sindaco che gli ha consegnato una targa ricordo e con il quale si è soffermato a chiacchierare.

“E’ un esempio di vita e di longevità – ha commentato il sindaco de Ruggieri – per tutta la città e per le giovani generazioni”.