Martedì 06 Settembre 2011 18:19

• Giovedì 8 settembre, ore 22, La Ricotta
  • Venerdì 9 settembre, ore 22, Giorgio Verduci - Bruce Ketta
  • Sabato 10 settembre, ore 22, Fichi D’India
  • Domenica 11 settembre, ore 22, Gran Galà. Presentatori: Mauro Pulpito, Serena Garitta. Comici: Pietro Sparacino, Teresa Lallo, Leonardo Manera, Peppe Iodice, Rimbamband

www.materaefiera.com

Weekend con i racconti
Premio Energheia, 15-17 settembre 2011 – Palazzo Lanfranchi e Giardino Museo Ridola

• Giovedì 15 settembre, ore 19.30 Sala Carlo Levi_Palazzo Lanfranchi, Carlo Freccero, direttore RAI 4
  • Venerdì 16 settembre, proiezione di corti;
  • Sabato 17 settembre, ore 20.00 Giardino Museo “D. Ridola” - Consegna del Premio letterario Energheia con: Lella Costa, attrice, scrittrice, Laura Durando, scrittrice, Carlo Freccero, direttore RAI 4, Alessandro Masi, direttore Società Dante Alighieri, Giorgia Wurth, attrice e scrittrice.

www.energheia.org

• Sabato, 17 settembre, ore 21.30, auditorium del Conservatorio, piazza Sedile, Interpretazioni di Valeria Vetruccio. Festival VivaVerdi organizzato da Arterìa.

www.arteriamatera.it

Weekend con Radio3 Rai
MateRadio, la festa di Radio3, 23 - 25 settembre, Casa Cava, Piazza San Pietro Barisano, Parco del Castello

• Venerdì 23 settembre, Piazza San Pietro Barisano, ore 16,30, “L’innaffiatore del cervello di Passannante” di e con Ulderico Pesce; Parco del Castello, ore 19, Gianluca Petrella (Concerto Jazz), ore 21: Toni e Beppe Servillo;
  • Sabato, 24 settembre, Piazza San Pietro Barisano, ore 12: Quartetto di Cremona; ore 16.50, Mimmo Cuticchio, Racconti epico cavallereschi della tradizione orale; Parco del Castello, ore 21, Concerto di Franco Battiato;
  • Domenica 25 settembre, piazza San Pietro Barisano, ore 12, concerto di Emanuele Arciuli, Ore 13 l’Opera lirica in varietà, Marianna Pizzolato, mezzosoprano Marco Scolastra , piano.

www.radio3.rai.it

• Domenica, 25 settembre, “Suoni dalla Murgia”, passeggiata storico, artistica, antropologica. Raduno, ore 9, Stazione di Villa Longo con auto propria. Conduce: Giuseppe Gambetta. Musica di Italian Sax Quartet. Info Prenotazioni allo 0835.336166. Iniziativa organizzata dal parco della Murgia materana.

Weekend con la letteratura
Women's Fiction Festival, 29 settembre - 2 Ottobre 2011

• Giovedì 29 settembre 2011, Chiesa del Purgatorio, ore 18.00. Inaugurazione “Preferisco leggere”. Patrizia Traverso, Giuseppe Lupo, Marco Ferrario, Giovanni Solimine. Ore 20.15: “Non è un paese per donne” con Cristina Zagaria e Carmen Pellegrino, Viola Di Grado, Elvira Seminara, Maria Paola Romeo, Oreste Lopomo.
  • Venerdì 30 settembre 2011, Libreria dell’Arco, 18.15, Brivido d’autore con Alessia Gazzola, autrice de “L’allieva”, Gianpaolo Balsamo, autore di “Vegliando oltre il cancello”. Ore 19.30, Hemigway Cafè, “Leggereditore” festeggia un anno di letteratura femminile: Lara Adrian, Ornella Albanese, Mariangela Camocardi, Roberta Ciuffi, Kathleen McGregor, Sergio Fanucci.
  • Sabato 1° ottobre 2011, ore 12, Palazzo Lanfranchi: “Famiglie” con Emilia Marasco, Mariangela Mianiti, Lidia Castellani, Annamaria Minunno. Ore 18.30, Libreria dell’Arco, “I talenti scoperti al Wff”: Giulia Ichino dialoga con Giuseppina Torregrossa; Alessandra Bazardi dialoga con Stefania Auci. Ore 20, Palazzo Lanfranchi, Premio Baccante con Alessandra Casella, Margareth Mazzantini. Concerto di di Loredana Paolicelli, pianoforte e Beatriz Fornabaio, soprano.
  • Domenica 2 ottobre 2011, Mediateca Provinciale, ore 11.00, “Parola di donna” con Ritanna Armeni, Cinzia Leone, Renato Cantore.

www.womensfictionfestival.com

...